- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
KIEV, UKRAINE - OCTOBER 09: Marko Rog of Croatia battles for the ball with Mykola Matvienko of Ukraine during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Group I match between Ukraine and Croatia at Kiev Olympic Stadium on October 9, 2017 in Kiev, Ukraine. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Il Napoli continua la sua preparazione a Castel di Sangro in vista della prossima stagione, con un occhio puntato al campo e l'altro vigile sul mercato. Una sessione di trasferimenti definita 'rarefatta' da De Laurentiis, in cui i vari club sono costretti a fare i conti con le perdite causate da questa anomala annata. Proprio questo potrebbe essere il motivo per il quale Kalidou Koulibaly e Maksimovic vestono ancora la maglia azzurra. Le offerte non soddisfano il patron azzurro che vorrebbe vendere, ma non svendere. In virtù di questo, appare assai difficile che, alla corte di Gattuso, arrivi qualche giocatore prima che ne venga ceduto qualcuno. Lo stallo non giova a nessuno, ma Giuntoli fa quel che può, ovvero sondare il terreno e stringere accordi sulla parola. Infatti, è notizia delle ultime ore che il Napoli avrebbe raggiunto l'accordo con lo Shakhtar Donetsk per portare all'ombra del Vesuvio Matvienko, difensore ucraino classe 1996.
Secondo i media ucraini, Matvienko ed il Napoli sono sempre più vicini. In questi giorni di ritiro, la società azzurra starebbe definendo gli ultimi dettagli della trattativa con lo Shakthar Donetsk. Rivelate anche le cifre: l'operazione potrebbe chiudersi per 15 milioni di euro. Inoltre il club ucraino avrebbe strappato agli azzurri anche il 10% sulla futura cessione del calciatore.
Matvienko è cresciuto nel vivaio dello Shakthar Donetsk, squadra con la quale ha esordito nel 2015. Poi due esperienze al Karpaty e al Vorskla, prima di fare rientro alla base. Nel suo Palmarès annovera 3 vittorie del campionato ucraino e 3 Coppe nazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA