calciomercato napoli

Il Mattino – Sarri attende l’incontro con De Laurentiis: può restare, ma detta delle condizioni

Redazione

Non è così scontato l'addio di Maurizio Sarri, ma detta le sue condizioni

Se qualche settimana fa era quasi impensabile credere alla permanenza di Sarri al Napoli, qualcosa negli ultimi giorni è cambiato. E' mutata qualche certezza per il tecnico e la stessa squadra non sembra avvertire più le sensazioni di un imminente addio.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, non è da escludere un dietrofront al momento dell'incontro tra l'allenatore e De Laurentiis: Sarri intende ascoltarlo con serenità e s'aspetta un nuovo contratto con delle cifre che possano avvicinarsi maggiormente alle sue richieste. Ma non finisce qui: il discorso ingaggi riguarda anche i suoi collaboratori, tutti in scadenza. Tuttavia, come spesso ribadito, per il toscano non è un puro tema economico, "chiederà anche di poter ampliare lo staff tecnico, con almeno un paio di innesti. De Laurentiis e Sarri si vedranno tra il 21 e il 23 maggio e parleranno a lungo, di progetti, del ciclo chiuso ma anche di questioni più prosaiche come l'aspetto economico (l'ingaggio di Sarri è di 1,4 milioni l'anno) e la durata del contratto. Ma prima di poter dire se la firma arriverà o meno bisogna attendere".

C'è anche da capire l'effetto che ha sortito la chiamata del Chelsea, a sua volta impegnato nel decidere cosa fare del futuro di Antonio Conte.