- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
VITORIA-GASTEIZ, SPAIN - FEBRUARY 24: Carlos Benavidez of Deportivo Alaves celebrates scoring his team's first goal with teammate Rafa Marin during the LaLiga EA Sports match between Deportivo Alaves and RCD Mallorca at Estadio de Mendizorroza on February 24, 2024 in Vitoria-Gasteiz, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Manca ormai meno di una settimana all'inizio della stagione 2024/2025 per il nuovo Napoli di Antonio Conte. Mentre il ds Manna è al lavoro per chiudere i colpi Buongiorno e Spinazzola, è tutto praticamente definito per l'arrivo di Rafa Marin, altro innesto importante per il pacchetto arretrato. Lo spagnolo, in arrivo dal Real Madrid, sarà molto probabilmente presente già al raduno fissato il prossimo 9 luglio a Castel Volturno, all'antivigilia della partenza per Dimaro, sede della prima parte del ritiro degli azzurri. Sono importanti le aspettative su colui il quale probabilmente sarà il primo rinforzo ufficiale per il Napoli. Il difensore classe 2002, stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Marca, è molto apprezzato dalla dirigenza del club più titolato d'Europa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione!
"Rafa Marin ha già fatto le valigie. Il giovane del Real Madrid, reduce da un'ottima stagione all'Alaves, sarà il primo tassello del nuovo progetto di Antonio Conte al Napoli, che vuole risorgere dalle ceneri dopo un'annata disastrosa (10° posto in Serie A) e aver vinto lo scudetto nella precedente edizione. Un affare che porterebbe una cifra mai vista prima per un giocatore che non ha nemmeno esordito in prima squadra. Una vendita che si aggirerà intorno ai 12 milioni, con opzioni di riacquisto nel 2026 (25 milioni) e 35 milioni nel 2027. Inoltre, il Napoli ha tenuto un asso nella manica che gli permetterà di raddoppiare la cifra pagando 10 milioni in più nella prima stagione, in modo che le opzioni di riacquisto del Real Madrid siano di 50 e 70 milioni di euro. Un affare storico che potrebbe arrivare a 22 milioni di euro per un giocatore delle giovanili che non ha nemmeno debuttato con la prima squadra. Dalla squadra riserve ha conquistato 6 convocazioni: quattro in Liga, una in Champions League e una in Coppa; ma lascerà la casa dei Blancos con 0 minuti giocati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA