serie a

Rafa Marin a disposizione già a Dimaro: Ostigard e Natan verso l’addio

Giovanni Montuori
Il Napoli lavora per rinforzare il reparto più in difficoltà nell'ultima stagione, ovvero la difesa

Il primo rinforzo per il Napoli di Antonio Conte è stato Rafa Marin, difensore di proprietà del Real Madrid. Il Napoli, però, continua a lavorare con insistenza proprio sul reparto difensivo, ovvero proprio quello più in difficoltà nell'ultima stagione. Rhamani unico intoccabile.

Rivoluzione in difesa: le mosse del Napoli per il reparto arretrato

—  

Il Napoli lavora per rinforzare il pacchetto difensivo. Ad oggi, Rhamani è l'unico intoccabile visto che tra Juan Jesus, Ostigard e Natan nessuno è certo della permanenza. Aurelio De Laurentis, ha già portato a termine il primo acquisto, ovvero Rafa Marin ma secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno in difesa sarà rivoluzione. Al difensore di proprietà del Real Madrid, infatti, potrebbe presto aggiungersi Alessandro Buongiorno. Sul difensore del Torino, c'è però  la mossa di disturbo da parte di Cristiano Giuntoli, ma il calciatore non vuole trasferirsi alla Juve per non tradire il Torino. Il club partenopeo è anche sulle tracce di Hermoso, svincolato dopo la scadenza del contratto con l'Atletico Madrid ma lavora anche per sfoltire il reparto arretrato.

In uscita, infatti, ci sono Ostigard e Natan. Il primo, è stato proposto anche al Torino come pedina di scambio proprio per Buongiorno, ma Cairo non accetta contropartite. Sul brasiliano, invece, c'è stato qualche timido sondaggio da parte del Verona anche se non approfondito. Le mosse in difesa, in casa Napoli, non finiscono qui visto che dovrebbe salutare anche Juan Jesus. Lavori in corso, quindi, per Aurelio De Laurentis che lavora per consegnare ad Antonio Conte un reparto difensivo che dia garanzie a differenza dell'ultima stagione.