Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

UFFICIALE – Marchisano lascia il Napoli: la formula del trasfrimento

marchisano
Il giovane calciatore italiano lascia il club azzurro in prestito, vestirà la maglia della Pro Sesto nella prossima stagione: il comunicato della società lombarda
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante il ritiro vissuto con il club fino a qualche giorno fa, Matteo Marchisano ha deciso di lasciare il Napoli. Il giovane esterno destro saluta il club azzurro in prestito, vestirà la maglia della Pro Sesto nella prossima stagione e giocherà in Serie D. Rudi Garcia apprezza molto il ragazzo, tant'è che ha giocato anche con l'Anaune in amichevole in Trentino. Il giovane calciatore, tuttavia, ha bisogno di esperienza per ritagliarsi uno spazio nella prima squadra del Napoli.

Marchisano lascia il Napoli in prestito, giocherà nella Pro Sesto: la nota

—  

Di seguito il comunicato ufficiale della Pro Sesto diffuso sui propri canali: "Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Napoli le prestazioni sportive di Matteo Marchisano.  Marchisano, esterno destro di proprietà del Napoli, è nato il 6 ottobre 2004 a Massa di Somma. Da sempre in azzurro, squadra con cui ha seguito tutta la trafila giovanile, Marchisano si è distinto con la maglia della formazione Primavera raggiungendo quota 55 presenze nelle stagioni 2021/22 e 2022/23. A Matteo l’augurio di tutta la Società per un fantastico campionato con la maglia della Pro Sesto!".