- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
SZEKESFEHERVAR, HUNGARY - MARCH 27: Niklas Dorsch of Germany and Ferdi Kadioglu of Netherlands battle for the ball during the 2021 UEFA European Under-21 Championship Group A match between Germany and Netherlands at Sostoi Stadion on March 27, 2021 in Szekesfehervar, Hungary. Sporting stadiums around Hungary remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Laszlo Balogh/Getty Images)
Luca Marchetti, giornalista Sky ed esperto di mercato, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli sempre per parlare dei possibili movimenti in casa azzurra: in particolare si è soffermato sul nome di Kadioglu come possibile sostituto di Zanoli, ma anche sull'eventuale addio di Demme.
Le parole di Marchetti: "I test amichevoli contano soprattutto per l'allenatore e lo staff tecnico. Non è utile giudicarli come se fossero match di campionato perché sono cose completamente diverse. Se Spalletti dice che ha visto cose buone o meno buone bisogna credere a lui. Probabile che Gaetano a gennaio possa andare a giocare fuori. Per capire quale può essere il progetto su di lui. Per quello che ha fatto vedere lo scorso campionato Gaetano è un calciatore che può giocare con maggiore continuità, anche in Serie A. Chiaramente non nel Napoli che ha avuto un exploit incredibile e nel quale non cambierei nulla. Bisogna capire se è più utile tenerlo in rosa oppure se mandarlo a giocare in squadre dove otterrebbe più continuità ma vivrebbe altre sensazioni".
Sul mercato "Credo che Kadioglu, esterno destro basso del Fenerbahce, potrebbe arrivare se Zanoli andasse via. Se rimanesse il Napoli non avrebbe bisogno. Nell'ipotesi che Zanoli andasse via è chiaro che il club azzurro dovrebbe investire in quella zona di campo, investimento per il futuro. Tutto dipende dal futuro di Zanoli e anche da quello di Demme. In merito a quest'ultimo il nome che circola, Ilic, del Verona, io lo trovo un po' più offensivo, quasi un trequartista. Mi piace anche Samardzic, ma anche lui ha altre caratteristiche, poi in base alle valutazioni societarie, perché non è detto che si debba sostituire sempre ruolo su ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA