Il giornalista ed espero di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti,è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre, ed ha parlato dell'operazione Mazzocchi e dei possibili movimenti del club azzurro nella sessione di gennaio.
calciomercato napoli
Mazzocchi-Napoli, operazione difficile per gennaio: le ultime sul mercato – SKY
Marchetti sul mercato del Napoli e sull'operazione Mazzocchi
Le parole di Marchetti:
"Non sono d'accordo con i maxi recuperi. Questa nuova disposizione o interpretazione, per quello che sappiamo, non dovrebbe essere recepita in maniera così fiscale anche dalla Uefa e quindi dalla serie A. Questo tipo di recupero maxi è stato caldeggiato da Collina il quale considera perdita di tempo anche i festeggiamenti per il gol segnato. Dipende dalle situazioni, nel caso di un 7-0 è inutile recuperare tanti minuti. A me sta bene anche il tempo effettivo; quello che però bisogna togliere è l'interpretazione".
Sul mercato del Napoli
"Non credo che a gennaio possa arrivare Mazzocchi come vice Di Lorenzo. Intanto perché si è fatto male. Per il futuro? Io se fossi Mazzocchi non verrei visto che il difensore del Napoli gioca tutte le partite. Secondo me il Napoli a destra deve fare un'operazione di prospettiva. Per questo Zanoli è un'ottima scelta. Il Napoli insegna che le piste di mercato di gennaio diventano piste perseguibili a giugno, come Kim o Kvara. Il club sa guardare in prospettiva e se c'è l'opportunità il Napoli la coglierà. Io sono convinto che si sappia qualcosa anche per la prossima estate in vista di qualcuno che potrebbe andar via2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA