02:20 min

calciomercato napoli

Mandava Napoli, chiesto prestito con obbligo di riscatto: la risposta del Lille

Domenico D'Ausilio

Il Napoli ha chiesto il prestito con obbligo di riscatto per Mandava. Ma il Lille vuole monetizzare e, dunque, cederlo a titolo definitivo

Visto che il tempo stringe e che il ruolo del terzino sinistro andrà in qualche modo rinforzato, il direttore sportivo del NapoliCristiano Giuntoli è ritornato dal Lille per tentare di concludere l’operazione Reinildo Mandava. Per il 27enne difensore del Mozambico il Napoli ha chiesto il prestito con obbligo di riscatto. Ma il club francese vuole monetizzare e, dunque, cederlo a titolo definitivo. La valutazione del giocatore si aggira intorno agli 8 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere coperta dalla cessione di Tutino (al Parma) e a quella già avvenuta di Ciciretti (Pordenone). Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Mandava Napoli, chiesto il prestito con obbligo di riscatto al Lille

Per convincere il Lilla, Giuntoli conta molto sul fatto che il contratto del giocatore del Mozambico scadrà a giugno prossimo e che potrebbe così perderlo a costo zero. Ma, a quanto pare, è un rischio che il club francese è disposto a correre, convinto com'è di poter convincere nel frattempo il difensore a rinnovare il contratto. Intanto, Reinildo ha conquistato la Supercoppa di Francia, dopo aver vinto anche la Ligue 1, non più tardi di sei giorni fa: il Lilla ha battuto il PSG 1-0. E trascinati dall’entusiasmo, i dirigenti vorrebbero concludere il rinnovo con l’agente del calciatore. Il quale ha confermato i contatti con il Napoli e ha svelato anche la voglia del suo assistito di giocare in Serie A. Insomma, se non dovessero sopraggiungere novità dal Chelsea, entro Ferragosto Giuntoli proverà a mettere Reinildo Mandava a disposizione di Spalletti.