calciomercato napoli

Manca un mese alla fine del mercato estivo, ma Leonardo Pavoletti non conosce ancora il suo futuro c

Redazione

Manca un mese alla fine del mercato estivo, ma Leonardo Pavoletti non conosce ancora il suo futuro con esattezza. L’attaccante del Napoli (appena una settimana fa) aveva intrattenuto tutti sul palco in piazza a Dimaro in occasione della...

Manca un mese alla fine del mercato estivo, ma Leonardo Pavoletti non conosce ancora il suo futuro con esattezza. L’attaccante del Napoli (appena una settimana fa) aveva intrattenuto tutti sul palco in piazza a Dimaro in occasione della presentazione della squadra azzurra ai tifosi grazie al suo piccolo show, segno del carattere solare che l’ex Sassuolo e Genoa ha dalla propria parte. È chiara e normale, però, l’intenzione di Pavoloso di tornare a giocare con una certa continuità. Senza doversi accontentare delle briciole lasciate dagli altri. Perché all’ombra del Vesuvio rappresenta la terza scelta di mister Sarri per il ruolo di puntero.

MERTENS, MILIK E PAVOLETTI. In tre per un posto. Una situazione che va tutta a discapito del classe ’88, che punta legittimamente a tornare nel giro della Nazionale e per farlo ha bisogno di mettersi in mostra sotto gli occhi del ct Giampiero Ventura. La SPAL aveva sognato il suo arrivo, frenata però dalle condizioni economiche. Adesso ci spera il Benevento, mentre Udinese e Sassuolo devono valutare se l’affare può rappresentare una occasione sotto il profilo tecnico ma sopratutto economico.

AFFARE DA FINE MERCATO O DA GENNAIO - Agosto sarà un mese intenso, per il Napoli ma anche per Pavoletti. Sarri prepara il doppio impegno in Champions League per accedere ai gironi, l’ex grifone deve decidere se accettare la corte di un club di rango inferiore per tornare alla ribalta oppure se restare all’ombra del Vesuvio fino alla sosta di inizio 2018. Una soluzione da non scartare a priori perché Pavoloso potrebbe anche concordare con la dirigenza azzurra di restare a Castel Volturno, poi a dicembre saranno tirate le somme per decidere se proseguire insieme oppure se le strade - per il bene comune - dovranno separarsi. Pavoletti, adesso, ha un altro mese a disposizione per decidere quale strada percorrere.  Tmw.