calciomercato napoli

Maksimovic, il rinnovo è impossibile: la verità sulla trattativa sfumata. Il retroscena – cm.it

Edoardo Riccio

Il futuro di Nikola Maksimovic è già stato scritto: il rinnovo con il Napoli  sembra impossibile e a giugno sarà libero di accasarsi a qualsiasi altra squadra. Il difensore serbo è seguito da club italiani ed esteri, in particolare West Ham....

Il futuro di Nikola Maksimovic è già stato scritto: il rinnovo con il Napoli  sembra impossibile e a giugno sarà libero di accasarsi a qualsiasi altra squadra. Il difensore serbo è seguito da club italiani ed esteri, in particolare West Ham. Dal momento in cui ha scartato l'idea di continuare la sua carriera all'ombra del Vesuvio, molte squadre hanno sondato il terreno.

Maksimovic rinnovo, perché è stato impossibile? Emerge un retroscena

Il rinnovo di Maksimovic sembra fatto, il contratto di 2,5 milioni di euro era già stata accordato, ma la pandemia ha costretto Aurelio De Laurentiis a cambiare le cifre. Troppo esigenti le richieste del calciatore, dunque difficilmente si giungerà ad un nuovo accordo - così come informa calciomercato.it.

Da sottolineare che il West Ham aveva già ampiamente corteggiato il serbo arrivando a mettere sul tavolo del presidente ben 25 milioni di euro, ma all'epoca la società era intenzionata a proseguire col difensore e rispedì al mittente l'offerta.

L'incredibile retroscena su Manolas 

Così come riporta calciomercato.it, un altro difensore aveva le valigie pronte: Kostas Manolas. Il calciatore greco, infatti, aveva cominciato a cozzare con la società e per tale ragione il direttore sportivo Giuntoli si era guardato intorno. Alla fine? Nessuna compagine aveva intenzione di sborsare una cifra importante; lo stipendio da 4 milioni a stagione era fin troppo gravoso.