calciomercato napoli

Machach, l’intermediario: “Manca la firma, ma a giorni si chiude. Tolosa amareggiato dall’addio”

Redazione

L'intermediario di Machach, quasi al Napoli, ha parlato quest'oggi in radio

A Radio Crc ha parlato l'intermediario dell'affare che porterà Machach al Napoli, Graziano Battistini.

Queste le sue dichiarazioni: "Finché non si firma, non si può dire che è fatta. Ma dovrebbe essere tutto ok. E' un ragazzo che ha avuto una disavventura col Tolosa, poi verso ottobre-novembre è stato allontanato perché ha avuto un problema con un allenatore in seconda.

Dopo questo allontanamento, ho incontrato il procuratore e il giocatore e non è assolutamente un disadattato ma ha molto talento.

Oggi il club è amareggiato per il fatto che il Napoli ci abbia messo le mani su, perché qualcuno ha forzato la mano per farlo andare via del Tolosa ma è comunque un ragazzo di 19-20 anni. Chi è che non sbaglia alla sua età? E' un rischio quindi allontanarlo, considerato che poi in futuro possa fare grandi cose.

Ha una fisicità e una struttura importante, tecnicamente è molto forte. E' un calciatore con giocate geniali. E' un giovane su cui lavorare, sarà curioso vederlo comportarsi e allenarsi in un determinato ambiente. Può giocare come esterno, credo che nel momento in cui lavori sulla fase difensiva, non-possesso, ecc... può diventare davvero importante. Vice-Insigne? Stiamo parlando di calciatori di livello assoluto, quindi dobbiamo dare tempo a un ragazzo. Può giocare esterno alto, la sua prospettiva però comunque è quella di mezz'ala.

Se l'operazione col Napoli si facesse, credo che club e allenatore valuteranno e decideranno in merito a un eventuale prestito. Comunque comincerebbe ad allenarsi in azzurro e poi verrebbe valutato da chi deve decidere. Immagino che sarà necessario ancora qualche giorno per chiudere la faccenda".