- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Per lungo tempo è stato l'oggetto misterioso del calciomercato del Napoli, ora tutti hanno potuto ammirare il talento di Marko Rog. L'ottima prestazione contro la Roma del centrocampista non è di certo una novità per gli addetti ai lavori ma per tutti gli altri è stata una lieta sorpresa.
Rog ha appena 21 anni ma ha già tanta esperienza da vendere, vantando più di 20 presenze nelle coppe intercontinentali e 7 presenze con la Nazionale maggiore croata, giocando da titolare anche alcune gare dello scorso Europeo. Le sue qualità e la sua tenuta mentale nei grandi palcoscenici erano dunque fuori discussione ma ha comunque faticato non poco a trovare spazio.
I tanti impegni ravvicinati del Napoli in questo periodo più l'infortunio di Allan hanno permesso a questo calciatore di trovare finalmente lo spazio dovuto. I motivi principali per cui Sarri ancora non lo schierava erano principalmente due: non capiva ancora bene l'italiano e tendeva in campo a portare troppo palla e non a giocare a 1-2 tocchi come la squadra azzurra è abituata a fare.
La sua aggressività, il suo coraggio ed i suoi dribbling hanno però ora conquistato tutti e sicuramente sarà una pedina importante nelle mani di Sarri in attesa di vederlo anche segnare, perché si signori, Rog ha anche un gran tiro dalla distanza e tira in maniera ottimale anche le punizioni .
REDAZIONE - Daniele Capasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA