Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Pedullà su Lukaku: ” Se andasse al Napoli insieme a Conte, sono convinto che…”

conte napoli pedullà
L'esperto di calciomercato si espone riguardo la probabile nuova avventura italiana del belga
Alex Iozzi

Alfredo Pedullà, giornalista presso Sportitalia, si è esposto - mediante un video pubblicato sul proprio canale YouTube - in merito al possibile approdo di Romelu Lukaku in maglia azzurra, operazione strettamente legata all'annuncio di Antonio Conte come neotecnico del Napoli.

"Con Conte, il signor Lukaku uscirebbe dalla lavatrice tirato a nuovo", il pensiero di Pedullà su un possibile trasferimento del belga al Napoli

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Conte al Napoli con Lukaku: fin dai primi minuti di questa trattativa siamo andati in automatico. Dall'altra parte c'è Osimhen che ha una clausola in tripla cifra ed un ingaggio superiore ai 10 e vicino a 12 milioni di euro - comprendendo anche i bonus -, lo stesso che percepirà Lukaku una volta rientrato al Chelsea. E quando la dirigenza Blues ha aperto al prestito secco alla Roma, essa aveva messo in preventivo un incasso di ben 35 milioni di sterline per non fare minusvalenza a partire dal prossimo 1 luglio. Adesso bisogna fare dei ragionamenti: lo scambio Osimhen-Lukaku non può essere alla pari. Il Chelsea, per ingaggiarlo, deve aggiungere dei soldi oppure, eventualmente, qualche contropartita, oltre che capire se il nigeriano ha voglia o meno di trasferirsi in quel di Stamford Bridge in una squadra che sta attuando una rifondazione con l'arrivo di Maresca in panchina. Tuttavia, quando senti "Conte", devi accostargli in automatico Lukaku. Quando un allenatore fa il suo ritorno in panchina, si porta dietro tutti i suoi fedelissimi ed io son convinto, non ritenendo la stagione del belga totalmente negativa, che il signor Romelu, con Conte, uscirebbe dalla lavatrice tirato a nuovo, stirato, coccolato e col massimo delle motivazioni".