- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tmw e tra i vari argomenti trattati ha parlato anche del Napoli. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:
"Il Napoli ha speso 68 milioni di euro (ma senza il riscatto di Raspadori che scatterà la prossima stagione) e ha incassato 78. Ma qui non è solo il conto economico a tornare. Qui la filosofia è stata nettamente opposta rispetto al passato: un’autentica rivoluzione. Se ne sono andate con gli addii di Koulibaly, Insigne, Mertens, Ospina e Ghoulam 1467 presenze e 287 gol con la maglia azzurra. Ma il Napoli ha già dimostrato di essere competitivo. Ha addirittura accarezzato il sogno di CR7, si coccolerà invece Osimhen. Ha la squadra più “cambiata” delle grandi, soprattutto nei titolari.
Ha cercato il talento in giro per tutto il mondo (Corea, Georgia, Spagna, Inghilterra), ha certamente abbassato l’età media della squadra e proverà ad aprire un ciclo. Ha già centrato l’obiettivo economico: ridurre il monte ingaggi (cercando di essere comunque competitivo) e è riuscita a prendere 63 milioni di euro da due giocatori in scadenza: Koulibaly e Fabian Ruiz. Non male, per questi tempi". A giudicare dal'analisi dell'esperto tra entrate e uscite il Napoli ha investito 5 milioni sul mercato (68-63), anche se ha ridimensionato il monte ingaggi. Non rientra nel novero la sempre più imminente cessione di Ounas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA