calciomercato napoli

Possibile nuova occasione per Lozano con il Napoli: resta vigile l’Everton

Maria Ferriero

L’attaccante messicano Hirving Lozano è arrivato in estate al Napoli dopo le insistenti richieste del tecnico Carlo Ancelotti. L’allenatore, ex dei partenopei, ne è rimasto impressionato in occasione del Mondiale di Russia. Una...

L'attaccante messicano Hirving Lozano è arrivato in estate al Napoli dopo le insistenti richieste del tecnico Carlo Ancelotti. L'allenatore, ex dei partenopei, ne è rimasto impressionato in occasione del Mondiale di Russia. Una richiesta che il patron De Laurentiis ha voluto accontentare mettendo sul piatto la cifra di 42 milioni di euro. Il messicano si è rivelato l'acquisto più costoso della sua era ma contemporaneamente anche una delle più grandi delusioni. Adesso, però, a dargli una mano potrebbe essere il turnover.

Napoli, nuova chance per Lozano

L'edizione odierna de Il Mattino ha fatto il punto della situazione circa il destino e futuro dell'attaccante messicano. Qualche chance di mettersi in mostra c'è stata soprattutto con Ancelotti in Champions League. Con Gattuso di possibilità se ne sono viste molto meno e Lozano è stato spesso scavalcato anche dal giovane Elmas al posto di Insigne. In occasione, però, della prossima stagione le cose potrebbero cambiare ed in suoi aiuto potrebbe arrivare il turnover. Ogni tre giorni è complicato giocare quindi Gattuso dovrà cambiare spesso la sua formazione.  Il quotidiano ha sottolineato anche i grandi errori registrati in tutta questa storia. Prima la lingua che il calciatore non ha ancora effettivamente imparato. Secondo il passaggio veloce dal campionato olandese a quello italiano.

Lozano, pista Everton

Una nuova occasione per accontentare De Laurentiis che vorrebbe vederlo giocare anche perchè venderlo adesso vorrebbe dire registrare una grave perdita dopo l'investimento fatto in estate. Tutto dipende quindi da questa sperimetazione, da questa seconda e particolare parte della stagione. Il futuro di Lozano potrebbe ancora cambiare e potrebbe conquistarsi ancora un posto. In caso contrario si andrà sul mercato dove l'Everton, proprio dell'ex Ancelotti, potrebbe tentare il doppio acquisto con il messicano ed Allan.