calciomercato napoli

Dalla Spagna – Il Liverpool ci riprova: Lovren per arrivare a Koulibaly

Giuseppe Canetti

Il Liverpool vuole Koulibaly e per ottenerlo potrebbe proporre Lovren. Il centrale senegalese insieme a Van Dijk comporrebbe un reparto difensivo inespugnabile e l’allenatore degli inglesi Jurgen Klopp non ha intenzione di farsi sfuggire...

Il Liverpool vuole Koulibaly e per ottenerlo potrebbe proporre Lovren. Il centrale senegalese insieme a Van Dijk comporrebbe un reparto difensivo inespugnabile e l'allenatore degli inglesi Jurgen Klopp non ha intenzione di farsi sfuggire questa opportunità di mercato. Negli scorsi giorni la società britannica sembrava essersi defilata nell'asta per il calciatore africano, ma è indiscrezione dell'ultim'ora che i Reds vorrebbero inserire un'interessante contropartita nell'affare che porterebbe l'attuale custode della difesa azzurra tra le fila dei Campioni d'Europa.

Liverpool: Lovren per arrivare a Koulibaly

Il Liverpool per arrivare a Koulibaly, secondo quanto riferisce il sito di informazione spagnolo Todofichajes.com, avrebbe in mente di inserire Dejan Lovren nella trattativa. L'esperto difensore sarebbe molto gradito a Gattuso che, a prescindere dall'affare che coinvolge il senegalese, avrebbe già chiesto al Napoli di avviare una negoziazione per il classe '89 in forza ai Reds. In questo senso la società inglese starebbe cercando di far quadrare il cerchio: l'ex Southampton e Lione in cambio di uno sconto sul prezzo del cartellino dell'africano.

Lovren, giocatore di grande caratura internazionale, potrebbe essere il tassello giusto per la difesa partenopea. Il croato può vantare una grande personalità e ottime abilità nel gioco aereo e negli inserimenti su palla inattiva. Il calciatore annovera nel suo Palmarés una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club. Inoltre, in ambito nazionale: due campionati croati, un campionato inglese, una Coppa di Croazia, una Coppa di Francia e una Supercoppa di Francia.