Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’otto volante del Napoli, Garcia si affida agli alfieri azzurri: la missione

Garcia
Dopo la disfatta interna con la Lazio, il Napoli vuole invertire il trend negativo e tornare a vincere. Per annullare la sconfitta con i capitolini, Garcia si affiderà agli alfieri partenopei, i principali senatori del gruppo azzurro. Garcia si...
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Dopo la disfatta interna con la Lazio, il Napoli vuole invertire il trend negativo e tornare a vincere. Per annullare la sconfitta con i capitolini, Garcia si affiderà agli alfieri partenopei, i principali senatori del gruppo azzurro.

Garcia si affida ai magnifici otto: la missione del tecnico

—  

Di seguito le parole diffuse sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "È vero: adesso, con quello che c’è da giocare, cento partite le metti assieme dopo due stagioni o poco più; però Mario Rui - Mario Rui - per settimane e verrebbe da dire per stagioni, sfiorato dall’ironia tagliente o dal dissenso plateale di uno stadio che poi l’ha apprezzato, sta a 200. «Il professore», per Spalletti, è lui che ha appena avuto la soddisfazione del rinnovo, che ora entra nel vivo della competizione con Olivera. Ci sono otto uomini che sono oltre la soglia delle cento partite con il Napoli, ormai uno spartiacque generazionale: c’è stata una squadra con loro e una senza. Di Lorenzo, che è il capitano, viaggia spedito verso le duecento, s’è imposto con il rendimento e un profilo apparentemente basso, ma sempre autorevole, e alle sue spalle, un altro che ha dovuto lottare con i pregiudizi, c’è Meret, cinque anni da enfant prodige, perché si è sempre bambini nel tempo. Come Elmas (170), più o meno, segnalato da Davide Ancelotti, divenuto un jolly irrinunciabile, «il dodicesimo», che sta adesso aspettando Garcia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.