calciomercato napoli

SportItalia – Lobotka a disposizione di Gattuso per Lazio-Napoli. Ore calde per l’affare col Celta

Sabrina Uccello

Dal sito ufficiale del collega di SportItalia, Alfredo Pedullà, giungono nuovi dettagli in merito all’imminente trasferimento di Stanislav Lobotka dal Celta Vigo al Napoli. Secondo quanto riferisce il giornalista, i contatti proseguono e...

Dal sito ufficiale del collega di SportItalia, Alfredo Pedullà, giungono nuovi dettagli in merito all'imminente trasferimento di Stanislav Lobotka dal Celta Vigo al Napoli. Secondo quanto riferisce il giornalista, i contatti proseguono e cominciano a delinearsi anche le cifre per venirsi incontro. Si può arrivare ai 20 mln di base più bonus, per accontentare entrambe le parti. Si tratta sui dettagli, in questo caso: il Celta lo libererà senza richiedere il corrispettivo di 50 mln di euro previsto dalla clausola rescissoria. Col giocatore slovacco, invece, l'accordo facilmente è stato trovato, dal Napoli: contratto da 1,8 mln di euro a stagione.

Accelerata per Lobotka

Il Napoli sta premendo il piede sull'acceleratore per non lasciarsi sfuggire l'affare. Lobotka è seguito ormai da circa due stagioni ed è il nome più funzionale per la squadra. Torreira, il primo ed essere stato sondato in questi mesi, è stato blindato dall'Arsenal con l'arrivo in panchina del tecnico Arteta. Giuntoli sta lavorando per mettere Lobotka a disposizione di Gattuso già in occasione della sfida che seguirà quella contro l'Inter, vale a dire Lazio-Napoli del prossimo sabato. La situazione attuale guarda con ottimismo a tale prospettiva. Il Napoli ha bisogno di un elemento a centrocampo per far rendere al meglio il proprio 4-3-3 e Lobotka pare avere le giuste caratteristiche soddisfare le esigenze attuali.