calciomercato napoli

ULTIM’ORA mercato in uscita: il Napoli piazza due cessioni!

Giovanni Ibello

Domani ci sarà la tanto attesa fumata bianca per il trasferimento di Fernando Llorente all’Udinese: secondo i colleghi di Tuttosport, il Napoli aveva chiesto al club friulano di aspettare la gara con il Verona prima di cedere il...

Domani ci sarà la tanto attesa fumata bianca per il trasferimento di Fernando Llorente all'Udinese: secondo i colleghi di Tuttosport, il Napoli aveva chiesto al club friulano di aspettare la gara con il Verona prima di cedere il centravanti. Addirittura si era ventilata l'ipotesi che l'ex Juve non facesse rientro in Campania con il resto del gruppo azzurro, data la vicinanza geografica tra Verona e Udine.

Manca solo l'ufficialità: è tutto fatto per il passaggio di Llorente all'Udinese

La società campana - scrivono Tuttosport - sta per cedere il cartellino dell'attaccante a titolo gratuito, ma con un bonus di 500mila euro al raggiungimento di cinque gol segnati con la nuova casacca. A "ratificare" il buon esito dell'affare ci pensa Carlo Alvino, noto giornalista napoletano da sempre molto informato sulle vicende di "casa azzurri". Queste le sue parole riprese dalla nostra redazione: "Llorente lascia il Napoli. Domani le visite a Roma alle ore 12.00 poi partenza per Udine". Lo ha appena annunciato il collega attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Insomma, anche se mancano le firme dopo le visite mediche, sembra tutto fatto. Buona fortuna, Fernando!

Anche Malcuit ai saluti

Ma la cessione di Llorente non è la sola ultim'ora del mercato in uscita del Napoli. Stando a quanto appena riferito dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà (su Sportitalia), il club azzurro ha raggiunto l'accordo anche per la cessione di Kevin Malcuit alla Fiorentina: il terzino francese andrà dunque a rimpinguare l'organico di mister Prandelli che cerca da tempo un esterno basso nel suo scacchiere. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto per un contratto fino al 2022. Domani il ragazzo è atteso in Toscana per le visite mediche di rito.