Arrivato a Sassuolo per raccogliere numericamente l'eredità di Giacomo Raspadori, Armand Laurienté si sta mettendo in mostra in questa prima avventura in Serie A, attirando anche l'attenzione del Napoli. Già al Lorient era un profilo gradito a tanti club italiani e non, ma adesso si sta ulteriormente confermando come uno dei principali prospetti del nostro campionato.
calciomercato napoli
Laurienté, il Napoli lo corteggia: spunta anche un altro club di Serie A
Laurienté, il Napoli ci prova: i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Radio Punto Nuovo, gli azzurri hanno iniziato a monitorare con interesse il rendimento di Laurienté: capace di giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra, il neroverde è rientrato nella lista di papabili in caso di addio a fine stagione di Hirving Lozano.
Fonti vicine al calciatore, però, ci assicurano: non c'è soltanto il Napoli sulle tracce di Laurienté. L'Europa e la Serie A lo monitorano e anche il Milan ha iniziato a seguirlo con attenzione: Maldini e Massara hanno avviato il casting per il dopo-Leao, preparandosi al peggiore degli scenari e ad un possibile addio del portoghese. E il nome dell'esterno neroverde rientra tra quelli dei futuri eredi dell'ex Lille.
L'ostacolo principale, come sempre, resta la valutazione e la politica del Sassuolo. Acquistato in estate per circa 10 milioni di euro, il club dell'AD Carnevali punta a trattenerlo al netto di offerte irrinunciabili: servirebbero almeno 20-25 milioni di euro per intavolare una trattativa seria con gli emiliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA