- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Lunghe e interessanti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis anche ai colleghi di La Repubblica: "Con Sarri non ci siamo più sentiti. Mi ha telefonato una volta solo la moglie, quando la situazione era bloccata. Ho spiegato che dipendeva soprattutto da lui, altrimenti ero pronto a pagarlo fino al 2020 per tenerlo fermo. È difficile andare avanti dopo un triennio. Da un lato aspettavo la risposta di Sarri, ma mi stavo già guardando intorno. Ho sondato Giampaolo della Sampdoria, Inzaghi della Lazio e poi ho pensato ad Ancelotti che era libero. Avevamo un rapporto cordiale da anni e gli ho chiesto se avesse voglia di tornare in Italia. Lui si è sentito gratificato perché il suo obiettivo era cimentarsi in serie A. Bisogna fare tesoro dell’esperienza di Ancelotti e lui farà altrettanto con la nostra squadra. Mi ha detto sin dal primo giorno che i nostri erano veri campioni. L’organico gli piace, quindi gli dobbiamo dare il tempo necessario, almeno otto-dieci partite, per essere a suo agio. Tra l’altro, a differenza dello scorso triennio, farà giocare tutti e quindi capiremo perfettamente il valore di tutta la rosa. Ci sentiamo continuamente".
LE RIVALI - "Il calcio italiano è finalmente più competitivo, si sono mosse pure le altre. La Juve ha fatto la tirata, ma nessuna ha perso l’occasione di provarci. L’Inter sicuramente si è rinforzata, il Milan ha la sua forza che è Rino Gattuso. Ha studiato a memoria il miglior Sarri. La Roma ha smontato e rimontato, quindi non so decifrarla. Quando scopro un portiere come Alisson, non lo do via neanche per 100 milioni".
ALISSON - "Ho provato a prenderlo, ma ho capito subito che sarebbe andato a Liverpool. Ho il dubbio che Roma e Liverpool abbiano lo stesso proprietario, così mi disse un uccellino qualche anno fa. Se fosse vero, le due squadre non potrebbero neanche disputare la Champions League".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA