Luca Marchetti, giornalista Sky ed esperto di mercato, è intervenuto a Radio Marte sul futuro di Osimhen e Kvaratskhelia. A seguire le sue principali parole.
calciomercato napoli
Kvaratskhelia e Osimhen, cessione solo per cifra monstre. La richiesta di ADL – Sky
Osimhen e Kvaratskhelia, le ultime sul futuro
—"Io credo che il Napoli se cedesse uno tra Osimhen e Kvaratskhelia non andrebbe al di sotto delle tre cifre. Giustamente, tra l'altro, perché oggi un centravanti come Osimhen non c'è. Se vedi i prezzi dei giocatori di questo livello, negli ultimi anni si è andati ben oltre i 100mln di euro. Oggi bisogna rendersi conto che questo tipo di calciatori, che prima approdavano in Italia per rimanerci, ora giocano ma non fino a fine carriera. Quindi, con grande pragmatismo, dobbiamo goderci questi giocatori fin quando è possibile e poi cercare di trarne il maggior beneficio possibile a livello di cessione. Tra le squadre di rango europee nessun può decidere in assoluto chi prendere tra Kvara e Osimhen. Perché dipende da che tipo di calciatore ti serve. Io credo che ci saranno un po' di movimenti in generale anche perché, per esempio, per l'ennesimo anno il PSG è uscito troppo presto dalla Champions".
Le possibili destinazioni
—"Se dovesse andar via Messi allora prenderei Kvara, se andasse via il numero 9 allora prenderei Osimhen. Gli azzurri sono due eccellenze quindi come fai a fare una graduatoria. Se proprio mi dovessi sbilanciare allora oggi, essendo Kvara più giovane e estroso, potrebbe avere più appeal dal punto di vista mediatico. Osimhen però ti risolve le partite. Potrebbe essere anche “meno bello” ma è sempre Osimhen. Su Kim che ha una clausola rescissoria bisogna valutare, eventualmente, anche la volontà del giocatore. Rinnovi imminenti non ce ne dovrebbero essere, secondo me il più urgente è Spalletti. È vero che c'è questa famosa clausola per cui in maniera unilaterale il Napoli può depositare il contratto. Credo, però, che dopo una stagione del genere o ti metti d'accordo o ti saluti. Non vedo perché ci si debba salutare però non credo che De Laurentiis da solo possa decidere senza parlare con lui. Quindi credo che almeno un caffè se lo prenderanno».
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA