Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Kvaratskhelia-Napoli, può essere l’erede di Insigne: la valutazione del Rubin

kvaratskhelia napoli

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'interesse del Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano del Rubin Kazan

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport si sofferma sul possibile interesse del Napoli per Khvicha Kvaratskhelia, attaccante esterno georgiano del Rubin Kazan.

Il Napoli punta Kvaratskhelia

kvaratskhelia napoli

"Vale una grande squadra dei principali campionati europei". L’investitura è arrivata da chi ne ha seguito la fase di crescita più recente, Leonid Sluckij, allenatore del Rubin Kazan. Non ha dubbi, quando parla di Khvicha Kvaratskhelia. Infatti, ben prima di quelle parole, pronunciate lo scorso anno, diversi club si erano già mossi per il giovane talento georgiano. Leeds e Tottenham su tutti, l’aveva adocchiato anche il Milan. Chi potrebbe puntarci per davvero, però, è il Napoli che ha bisogno di un esterno d’attacco. Il profilo rientra nei parametri della società, la valutazione dei russi si aggira sui 15 milioni di euro e l’investimento sembra garantito. Classe 2001, è alla sua terza stagione al Rubin, dove gioca con continuità e ha ricevuto diversi riconoscimenti come miglior giovane del campionato. È destro ma preferisce partire largo a sinistra, proprio come Insigne. Fisicamente è strutturato e ha una spiccata propensione nel saltare l’uomo e nelle progressioni con la palla al piede. I numeri sono dalla sua parte: 9 reti e 18 assist in 73 partite con i russi, ancor più prolifico con la Georgia con 5 gol in 12 presenze.

tutte le notizie di