Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Koulibaly-Napoli, rinnovo stroncato dal desiderio di Barcellona: la situazione

koulibaly
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Koulibaly con il Napoli non si sblocca; il futuro del senegalese dipenderà dagli sviluppi della situazione economica del Barcellona

Edoardo Riccio

Questioni spinose per un'estate ostica, forse più che mai. Dall'addio di Insigne alla rinuncia di Mertens, passando attraverso i rinnovi in stand by di Fabian e Koulibaly. Sì, proprio la situazione del senegalese continua a rappresentare un vero nodo da sbrigliare anzitempo in casa azzurra. Perché la faccenda non è affiliata alle ambizioni economiche del centrale, quanto piuttosto alle tentazioni spagnole, più dettagliatamente catalane.

Koulibaly-Napoli, il rinnovo è in fase di stallo: avanza l'ipotesi Barcellona

koulibaly barcellona napoli

La Gazzetta dello Sport ha riferito che l'intenso desiderio di vestire la maglia del Barcellona starebbe soggiogando Kalidou. Quest'ultimo, infatti, sarebbe pronto a salutare il Napoli per poi ballare il flamenco sotto l'ombra del Camp Nou. Ed è vero che De Laurentiis sarebbe intenzionato a fare uno strappo alla regola, offrendo al senegalese un prolungamento di contratto a cifre nettamente superiori, rispetto all'ingaggio consentito dal nuovo tetto ingaggi. Eppure, Koulibaly non ha ancora accettato il rinnovo, poiché è in attesa di comprendere chiaramente le possibilità economiche dei blaugrana.

Se la situazione dei catalani non dovesse migliorare, allora sì che il centrale potrà terminare la sua carriera sotto l'ombra del Vesuvio. Anche perchè chi meglio di Kalidou potrebbe incarnare adeguatamente lo spirito napoletano, promosso dai tifosi di una squadra di una città che vive per il calcio?