calciomercato napoli

Dall’Inghilterra: “Il Manager lo ha chiesto espressamente!”, Koulibaly finisce nel mirino di una big di Premier

Giovanni Ibello

Stando a quanto si apprende dai colleghi di Calciomercato.com (che a loro volta hanno sondato i principali media sportivi britannici); il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly resta una delle assolute priorità del Manchester United per la...

Stando a quanto si apprende dai colleghi di Calciomercato.com (che a loro volta hanno sondato i principali media sportivi britannici); il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly resta una delle assolute priorità del Manchester United per la prossima stagione. Il centrale senegalese, sotto contratto fino al 2023, è una richiesta esplicita del tecnico Solskjaer. Dall'altra parte Kalidou sembra davvero molto attaccato alla maglia del Napoli e al di là dell'aspetto economico, potrebbe anche chiudere la sua carriera all'ombra del Vesuvio.

Koulibaly è l'oggetto del desiderio del Manchester United

Un episodio del suo attaccamento ai colori partenopei? Viene subito in mente la sfida di domenica scorsa tra Napoli e Fiorentina e in particolare un fatto che risale al decimo minuto della ripresa, cioè quando Kalidou Koulibaly salva quasi sulla linea di porta su conclusione di Vlahovic. Il franco senegalese si allunga per evitare il gol del 4-1.

Un gesto atletico di rara bellezza (ed efficacia) che sottolinea l’importanza del centrale napoletano nello scacchiere tattico di Gattuso. Ma sono tanti gli episodi da raccontare. Ciò che realmente importa è che Koulibaly ha di fatto neuatralizzato uno dei giocatori più in forma del campionato. Kalidou e il Napoli potrebbe essere una storia d'amore destinata a durare ancora a lungo.