00:36 min

calciomercato napoli

Liverpool, Klopp in forte attrito con la società: c’entra Koulibaly! Il retroscena

Leonardo Litterio

Nell’ultimo periodo il Liverpool sembra parecchio in difficoltà. La squadra di Klopp ha vinto solo 2 delle ultime 9 partite e sicuramente il reparto più colpito da questa crisi è quello difensivo. Viste le assenze decisive il tecnico...

Nell'ultimo periodo il Liverpool sembra parecchio in difficoltà. La squadra di Klopp ha vinto solo 2 delle ultime 9 partite e sicuramente il reparto più colpito da questa crisi è quello difensivo. Viste le assenze decisive il tecnico aveva chiesto alla dirigenza l'acquisto di Kalidou Koulibaly. 

Liverpool-Koulibaly, Klopp deluso dalla società

Nell'ultima sconfitta subita per 4 a 1 contro il Manchester City, i reds sembravano essere particolarmente in difficoltà sia in fase offensiva che difensiva. Sono mesi però che Jurgen Klopp deve fare i conti con i diversi infortuni, a partire da quello di Virgil Van Dijk.

Oltre al centrale olandese anche Matip e Gomez sono fermi ai box. Vista la situazione critica, il tecnico tedesco ha dovuto reinventare i due centrocampisti centrali Fabinho ed Henderson come difensori.

L'ex tecnico del Borussia Dortmund però è rimasto particolarmente amareggiato quando la sua richiesta di acquistare un nuovo centrale non è stata ascoltata. Klopp aveva esplicitamente chiesto alla società inglese, Kalidou Koulibaly nonostante il Napoli non voglia cederlo. Secondo il Sun infatti la trattativa non è mai iniziata visto l'elevato prezzo del cartellino del  centrale di difesa senegalese, per volontà proprio della dirigenza del Liverpool.

Probabilmente il mancato approccio dei reds verso Koulibaly è stato dettato dal discorso budget. Difatti nella sessione di mercato estiva, il Liverpool ha speso più di 60 milioni per l'acquisto di Diogo Jota e di Thiago Alcantara.