00:04 min

calciomercato napoli

Rivoluzione in difesa: addio Maksimovic scontato, Koulibaly può partire. Due i nomi caldi per sostituirli – GdS

Giuseppe Canetti

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è soffermata sulla situazione del reparto difensivo del Napoli: Koulibaly, corteggiato dall’Everton, potrebbe partire per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Allora, i dirigenti...

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è soffermata sulla situazione del reparto difensivo del Napoli: Koulibaly, corteggiato dall'Everton, potrebbe partire per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Allora, i dirigenti azzurri avrebbero cominciato a sondare il terreno alla ricerca di uno o più sostituti del senegalese. Di seguito il punto della situazione.

Koulibaly può lasciare il Napoli

Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riguardo il futuro di Kalidou Koulibaly:

"Ora, anche il Napoli si è convinto a lasciarlo andare. Se dovesse arrivare un'offerta allettante non si metterà certo di traverso. Il calciatore accetterebbe qualsiasi decisione: non imprecherebbe né se il presidente lo confermasse né se lo cedesse. A lui piacerebbe fare una nuova esperienza, in Inghilterra, Spagna o Francia. Anche la scorsa estate il suo addio era stato dato per certo, direzione Psg o Manchester United. Ma, allora, nessuno dei due club interessati volle pagare gli 80 milioni di euro chiesti da De Laurentiis. Oggi sono cambiate tante cose, anche in virtù dell’evoluzione del Covid-19, i club europei hanno subito danni economici importanti e certe cifre non sono più proponibili sul mercato. Attualmente, il valore di Koulibaly non va oltre i 50 milioni di euro. A lui è interessato Carlo Ancelotti che lo porterebbe volentieri all’Everton. Anche Maksimovic lascerà l'ombra del Vesuvio: non c'è alcun margine di trattativa per il rinnovo con il Napoli. Il club azzurro ritiene eccessiva la richiesta di adeguamento economico fatta dall'ex difensore del Torino".

I sostituti

"Si sta pensando a Milenkovic, il cui contratto con la Fiorentina scadrà a giugno 2022. L'operazione potrebbe andare in porto per una cifra che si avvicina ai 20 milioni di euro. Sul taccuino di Giuntoli c'è anche Senesi del Feyenoord, valutato dagli olandesi 15 milioni di euro".