calciomercato napoli

Del Genio: “Koulibaly via? Ecco quali mosse attuerei per la difesa”

Giovanni Pietropaolo

Le parole del giornalista Paolo Del Genio alla radio ufficiale della SSC Napoli

Il giornalista Paolo Del Genio si è espresso ai microfoni di Kiss Kiss Napoli sul mercato del Napoli. In difesa resta l'incognita Koulibaly. Vicino il rinnovo del senegalese, ma non giocherà per sempre. Probabile che l'intenzione di De Laurentiis è offrirgli un nuovo contratto per permettersi di alzare la posta la prossima sessione di mercato. Il giornalista suggerisce al patron azzurro una mossa da compiere per poter colmare il vuoto di uno dei difensori più forti in circolazione.

Del Genio: "Con Koulibaly via prenderei un giovane con grandi potenzialità"

Di seguito le dichiarazioni del giornalista Paolo Del Genio a Kiss Kiss Napoli:

"Se va via Koulibaly ci sono altissime probabilità che in quel ruolo il Napoli sia più debole. Questo non significa che poi la squadra sia più debole. Milenkovic è un ottimo giocatore, è uno di quelli che può fare una grande carriera. Non credo che raggiungerà però i livelli di Koulibaly. Se partono dei giocatori, il Napoli prende dei giocatori che sono più pronti possibili però sappiamo che hanno dei limiti o va a cercare il nuovo Koulibaly? Kalidou nel primo anno non fece bene ma poi abbiamo visto il suo livello. Questo lo deve sapere il Napoli".

Sul miglior sostituto se va via Koulibaly

"Se perdi Koulibaly che vale 9, prendi uno che vale 7 adesso o rischi di prendere uno che il primo anno te lo fa da 5 ma poi ha le potenzialità per arrivare a 9? Io prenderei più un giovane con grandi potenzialità che sul medio-lungo periodo possa esplodere. Se l’anno prossimo, in un anno di profonda rifondazione, l’obiettivo scudetto non ci può essere, allora vediamo di riuscirlo a programmare in 2-3 anni con un gruppo di giovani che possono crescere".