- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Getty Images)
Manca sempre meno alla super sfida di Europa League tra Napoli e Barcellona! In vista di questo match è intervenuto a Radio Kiss Kiss NapoliCarlo Laudisa. Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha parlato del futuro del Napoli, con possibili acquisti e cessioni.
Di seguito le dichiarazioni di Carlo Laudisa a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Xavi sta cercando rinforzi in difesa. In un primo momento, si era parlato di De Ligt e di voci di interessamento della Juventus per Koulibaly. Quella pista, invece, si sta raffreddando e prendendo corpo l’interesse del Barcellona per il senegalese. Koulibaly ha sempre manifestato tutta la sua voglia di rimanere a Napoli, ma ha un contratto che scade nel 2023. In questo momento, è ancora prematuro ma l’interesse del Barcellona c’è. La partita di domani può essere indicativa per tante strade. Alla soglia dei trent’anni, ci sono dei progetti di finale di carriera che vanno condivisi con il Napoli".
"Con Insigne, De Laurentiis ha tenuto la linea di guardare al futuro del club con una proposta in linea con i contenimenti dei costi in prospettiva. La felice parabola di un ritorno in Champions League nella prossima stagione sarà un aiuto per programmare con più risorse i rinnovi di contratto. È tutto in corso d’opera. Per Fabian Ruiz e Koulibaly, in caso di non rinnovo, la cessione è quasi un imperativo nell’interesse del club".
"Ci sono tutti i presupposti per aprire questo fronte. Teniamo conto conto che il Sassuolo ha in vendita Scamacca, su cui l’Inter si è fatta decisamente avanti, e Frattesi, con diversi e determinati acquirenti. La questione è se il Sassuolo può permettersi di vendere tutti contemporaneamente. Berardi ha aiutato molto il Sassuolo a crescere e ne è l’autentica bandiera. Se ci fossero le condizioni e l’occasione di giocarsi una grande chance, come può essere il Napoli in Champions, non credo che il Sassuolo lo trattenga. Sul piano tecnico e sulle prospettive del giocatore, ci sono tutti i presupposti perché quest’affare possa essere di attualità".
"Le indiscrezioni dicono che c’è già unaccordo tra il Napoli e il giocatore . Poteva sbarcare a Napoli già a gennaio ma il club ha tenuto duro. Gli exit-poll dicono che è destinato a vestire la maglia azzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA