Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Koopmeiners-Zakaria, intreccio di mercato tra Napoli e Atalanta: la situazione

ALKMAAR, NETHERLANDS - AUGUST 26:  Teun Koopmeiners #8 of AZ celebrates after scoring his team's first goal from the penalty spot during the UEFA Champions League qualification match between AZ Alkmaar and FC Viktoria Plzen at AZ Stadion, Alkmaar, Netherlands on August 26, 2020 in Alkmaar, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il Napoli è alla ricerca spasmodica di un centrocampista: tra i nomi che circolano, Koopmeiners e Zakaria sarebbero il vero colpo grosso

Giovanni Frezzetti

 Il Napoli è alla ricerca spasmodica di un centrocampista: l’addio di Bakayoko e l’infortunio di Demme hanno portato a galla la questione della mediana, anche se la società sembra non avere fretta. Tra i tanti nomi che circolano, quelli di Koopmeiners e Zakaria sarebbero il vero colpo grosso. Sui due calciatori, però, c’è anche l’Atalanta. Tra le due squadre italiana, dunque, è nato un vero e proprio intreccio di mercato.

Koopmeiners-Zakaria, intreccio di mercato tra Napoli e Atalanta

 Denis Zakaria (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Ad oggi l’Atalanta ha scelto Koopmeiners, e il ragazzo ha scelto la Dea. Però, la trattativa tra l’Az e la squadra bergamasca è in fase di stallo. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Napoli potrebbe fare un tentativo per il centrocampista. Difficile che il tutto vada a buon fine in quanto gli olandesi chiedono circa 20 milioni, mentre il club partenopeo, attualmente a secco di liquidità, stando alla situazione attuale, spingerebbe per altre formule. Il giovane mediano sarebbe il degno sostituto di Fabian: in caso di partenza dello spagnolo il Napoli avrebbe la forza economica per tentare l’assalto. Discorso diverso per Zakaria. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ad oggi, l’interesse dell’Atalanta non è concreto. La Dea sta puntando tutto su Koopmeiners, e virerebbe sullo svizzero solo in caso di brusca frenata nella trattativa con l’Az. Per quanto riguarda il Napoli resta il solito problema: la liquidità. Il costo è sempre intorno ai 20 milioni, e gli azzurri, per ora, non sono intenzionati a spendere questa cifra e stanno cercando di trattare sulla base di formule diverse. Insomma, l’intreccio di mercato per ora vede sicuramente favorita l’Atalanta che potrà contare sulla forza economica proveniente dagli introiti economici della qualificazione alla prossima Champions. Ma il Napoli è alla finestra: la dirigenza vuole accontentare Spalletti per costruire una rosa competitiva.

A cura di Giovanni Frezzetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALCIONAPOLI1926.IT

tutte le notizie di