Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Dall’Inghilterra – Manchester United, Ten Hag vuole Kim ma prima bisogna fare cassa

Kim manchester united napoli
Il futuro del difensore azzurro sembra destinato alla Premier League: Newcastle e Manchester United su di lui, con la seconda che ha avuto un rallentamento
Giovanni Pietropaolo

Sono settimane ormai che Kim Min Jae è accostato al Manchester United. Il club inglese ha espresso più volte la volontà di pagare la clausola di 42 milioni di sterline per accaparrarsi il sudcoreano. Se prima sembrava realtà, i Red Devils fanno ora un passo indietro. Andiamo nel dettaglio.

Kim-Manchester United, Maguire blocca la trattativa

—  

Dalla Francia è stato nominato in questi giorni Axel Disasi per la difesa centrale del club inglese. Nonostante questa possibilità, l'allenatore Erik Ten Hag spinge per l'acquisto di Kim Min-jae. La società vuole accontentare le richieste del suo tecnico, ma prima bisogna fare cassa. Il profilo che garantirebbe l'approdo del difensore azzurro è Harry Maguire. Secondo quanto rivelato da Dailymail, il Tottenham sembra essere interessato al centrale inglese. Quest'ultimo non ha intenzione però di lasciare Manchester. Le cose si complicano ulteriormente per la squadra di Ten Hag: anche il Newcastle si è inserito nella corsa e sarebbe disposto a garantire all'ex Fenerbache un ingaggio monstre. Per quanto riguarda la sponda azzurra, il presidente Aurelio De Laurentiis sta facendo di tutto per trattenere il difensore e rimuovergli la clausola, ma l'entourage del calciatore non vuole scendere a compromessi. Il fascino della Premier non ha eguali, ma fino ai primi quindici giorni di luglio non è detta l'ultima parola.