00:32 min

calciomercato napoli

Kim-Bayern, accordo ormai ad un passo: i tedeschi pagheranno la clausola. I dettagli

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Futuro in Germania per il calciatore sudcoreano, presto l'assalto dei bavaresi: le cifre della proposta economica formulata rivelate da Tuttomercatoweb

Al termine di una stagione incredibile sotto l'ombra del Vesuvio, Kim Min-Jae potrebbe salutare presto il Napoli. Sebbene sia approdato alla corte degli azzurri soltanto un anno fa, le sue sontuosi prestazioni hanno attirato l'attenzione dei top club europei, Manchester United e Bayern Monaco su tutti.

Il Bayern prepara l'assalto a Kim, formulata l'offerta: i dettagli

—  

I bavaresi, difatti, sarebbero in trattativa con il Napoli per definire l'acquisto del centrale sudcoreano, costringendo De Laurentiis a cercare un sostituto all'altezza. Il club tedesco starebbe preparando l'assalto al calciatore, considerando la cessione ormai decretata di Lucas Hernandez. Il Bayern pagherà la clausola rescissoria al Napoli ed offrirà a Kim un contratto quadriennale con un ingaggio da 10 milioni a stagione. Lo United, tuttavia, rappresenta ancora la prima scelta del centrale, ma nelle ultime settimane non ci sono state novità circa la cessione in Premier League. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il difensore è ad un passo dall'accordo con il Bayern; soltanto questione di tempo e poi i bavaresi eserciteranno il pagamento della clausola.