- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Se da Carlo Ancelotti c'era da attendersi un turnover più copioso, con Rino Gattuso la sensazione è che ci sarà una squadra di titolari più o meno fissa con alcuni elementi a ruotare. Ciò significa che la posizione di diversi calciatori azzurri sarà chiarita e magari a gennaio, pensando a possibili cessioni.
Il Mattino fa il punto della situazione sulle principali. Innanzitutto c'è Ciciretti, destinato all'Empoli, e poi Lorenzo Tonelli. Nonostante le difficoltà della difesa azzurra per infortuni e squalifiche, praticamente il difensore non gode di considerazione, ragion per cui sembra destinato ad accettare la destinazione Sampdoria. Queste prime due cessioni sono necessari per sfoltire l'organico.
Dopodiché si passerà a cessioni più strategiche. Siccome per Gattuso il titolare della porta azzurra è Alex Meret, uno tra Ospina e Karnezis andrà via. Molto probabilmente si tratterà del greco. Il Napoli lo stima, ma il colombiano ha costituito un inevestimento economico e d'esperienza sicuramente maggiore. Da capire resta quale potrebbe essere la destinazione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA