© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
STOCKHOLM, SWEDEN - MARCH 31: Jesper Karlsson of Sweden in action during the International Friendly match between Sweden and Estonia at Friends Arena on March 31, 2021 in Stockholm, Sweden. Sporting stadiums around Sweden remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)
Lo svedese è da anni tra i più chiacchierati nel suo ruolo. In queste ultime tre stagioni ha sempre centrato o sfiorato per un solo punto la doppia di gol e di assist. Prevalentemente gioca sulla fascia sinistra, ma il Napoli individua in Jesper Karlsson il sostituto perfetto rapporto qualità-prezzo di Hirving Lozano - prossimo alla partenza. Andiamo nel dettaglio.
L'ultima stagione sigla 13 reti e completa 8 assist - da evidenziare la sua assenza di due mesi. Il calciatore ricorda molto Kvaratskhelia per la rapidità sulla fascia e con le gambe, la sua capacità con ambedue i piedi e l'intuizione low budget (la cifra è inferiore ai 20 milioni). Prima però di affondare il colpo, la società azzurra deve piazzare Hirving Lozano. Il messicano percepisce un ingaggio troppo elevato per le prestazioni fornite e l'ombra dell'Arabia sembra giungere anche sulla sua testa. In questo senso, Aurelio De Laurentiis è intenzionato a fare il "cambio". Oltre ciò, bisogna tener conto della concorrenza. In Italia in particolare, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Lazio e Fiorentina sono sulle sue tracce. I biancocelesti sono forti del rapporto con il club in seguito alla trattativa avviata con l'AZ per Kerkez; i Viola invece dovranno far fronte alla possibile cessione di Ikone anche lui direzione Arabia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA