Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il consueto appuntamento su Radio Goal, è intervenuto Ciro Venerato che fa il punto sul calciomercato del Napoli, tra l'acquisto di Juan Jesus e le notizie su Insigne, su Manolas e su Emerson Palmieri.
calciomercato napoli
Juan Jesus, accordo trovato ieri. Emerson: sbuca il Lione. News su Insigne – Rai
Ultime di mercato in onda su Radio Goal con Ciro Venerato: Juan Jesus, Emerson Palmieri e notizie su Insigne e sui difensori
Juan Jesus, l'accordo stanotte: le cifre
"L'accordo è stato definito tra stanotte e stamattina. Il giocatore firmerà un contratto di un anno, e guadagnerà, compresi i bonus, un milione. L'arrivo di Juan Jesus non esclude, ove mai si registrasse la cessione di Manolas, l'acquisto di un nuovo difensore che possa costare di più, come Rugani o Senesi. L'idea era di risparmiare e di adattare Di Lorenzo, ma avendo ancora Ghoulam fermo ai box, il terzino destro fungerebbe già da alternativa a sinistra. Quindi nelle ultime ore si sono create le opportunità per acquistare il quarto centrale: Juan Jesus è stato preferito a Mustafi. Perdi un giocatore come Luperto, e prendi un giocatore che ha una carriera importante".
Emerson Palmieri: le novità
"Le ultimissime riguardano una cessione di Emerson Palmieri al Lione: prestito con obbligo a 20 milioni più i bonus in base alle competizioni della squadra francese. Va, però, convinto il giocatore, a non approdare al Napoli, dall'allenatore che più lo ha migliorato. Si spera che il direttore sportivo del Lione, il brasiliano ex fuoriclasse Juninho Pernambucano, non convinca il terzino. Allo stesso tempo, il Napoli dovrebbe proporre una alternativa diversa al prestito, vista l'opzione più vantaggiosa del Lione".
Ciro Venerato, infine, chiude su due notizie brevi: "Yussuf rientra nei piani di Spalletti e Giuntoli: il problema è sempre lo stesso, cioè che il Napoli lo chiede in prestito; domani, il procuratore di Insigne sarà a Milano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA