04:06 min

calciomercato napoli

Januzaj erede di Insigne? De Laurentiis riflette sulla chiusura immediata dell’affare

Domenico D'Ausilio

Una delle soluzioni più accreditate per il Napoli per sostituire Insigne è quella che porta al belga di origini kosovare Adnan Januzaj

Lorenzo Insigne lascerà il Napoli a fine stagione dopo aver trovato l'accordo con i canadesi del Toronto. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si interroga su chi sarà il suo sostituto. Una delle soluzioni più accreditate per il Napoli è quella che porta al belga di origini kosovare Adnan Januzaj, 27 anni, in scadenza di contratto che ha rifiutato finora le proposte di rinnovo della Real Sociedad. Un profilo interessante in una lista, quella degli svincolati, che diventa sempre più lunga e interessante e condizionerà il mercato della prossima estate.

Januzaj, erede di Insigne al Napoli?

Parliamo di un sinistro, che può giocare a destra a “piede invertito” per andare al tiro, oppure a sinistra puntando più alla riga di fondo per il cross. Al tempo stesso può essere utilizzato da trequartista proprio perché a fantasia e visione di gioco che gli consentono giocate imprevedibili. La continuità è quella che è un po’ mancata al belga che ha disputato due Mondiali con la nazionale, segnando un gol decisivo all’Inghilterra nel torneo in Russia del 2018. Ma in Liga comunque nell’ultimo lustro ha fatto abbastanza bene: 122 partite (terzo giocatore più utilizzato dalla Real Sociedad) 14 reti e 16 assist. Si tratta di un giocatore nel pieno della maturità, l’ingaggio di Januzaj rientrerebbe nel range fissato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il club sta riflettendo se spingere per la firma o attendere ancora qualche altra situazione.