00:57 min

serie a

Italiano era il primo nome per il dopo Spalletti: ecco perché saltò l’affare col Napoli – Dazn

Alex Iozzi
Clamoroso retroscena con protagonista il tecnico viola

C'è poco da spiegare riguardo il futuro di Vincenzo Italiano: il tecnico di origini tedesche dirà addio alla Fiorentina al termine della stagione corrente. Una notizia che circola in rete da diversi mesi e confermata anche dai colleghi di Dazn, secondo i quali l'ex Spezia avrebbe persino già comunicato alla società di ritenere il proprio ciclo a Firenze concluso.

De Laurentiis aveva scelto Italiano, poi il dietrofront: la reale dinamica della trattativa

—  

Il quarantaseienne di Karlsruhe è in cima alla lista stilata da Aurelio De Laurentiis dei nomi che il patron azzurro ritiene adatti per sostituire Francesco Calzona e prendere in mano le redini del club nell'annata che verrà. Un'operazione che, come rivela ancora una volta la redazione dell'emittente satellitare, il presidente del Napoli avrebbe già voluto concretizzare la scorsa estate, ma non se ne fece nulla a causa della scelta da parte di questi di non pagare una penale. Un intoppo che non si ripeterà nel mese di giugno prossimo, dato che il contratto - siglato nel 2021 - di Italiano con la compagine toscana è in scadenza.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.