Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

GdS – Insigne, il rinnovo può complicarsi: l’offerta di De Laurentiis. Le cifre

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà affrontare anche un altro argomento scottante: il rinnovo di Lorenzo Insigne, il cui contratto scadrà a giugno 2022. CLICCA QUI...

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà affrontare anche un altro argomento scottante: il rinnovo di Lorenzo Insigne, il cui contratto scadrà a giugno 2022.

Insigne, il rinnovo può complicarsi

 Lorenzo Insigne (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Con Insigne se ne discuterà con calma per il rinnovo, perché la questione potrebbe presentarsi complicata. La strategia futura del club prevede l’abbattimento del 40-50 per cento dei costi degli stipendi. Quello del capitano (4,5 milioni di euro) incide parecchio su questa voce di bilancio. L’intenzione di De Laurentiis è di allungare l’attuale accordo di altri quattro anni, fino al 2026, quando il giocatore avrà già compiuto 35 anni, ma con una riduzione dell’attuale ingaggio: la proposta dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni a stagione. A queste condizioni, la discussione potrebbe andare per le lunghe anche se la voglia di chiudere qui la carriera potrebbe convincere l’attaccante ad accettare il sacrificio. Potrebbe prevalere il sentimento sull’aspetto economico, perché il Napoli è la sua passione e perché immaginarsi da avversario è il suo ultimo pensiero. La crisi del calcio ha imposto sacrifici ai club, partendo proprio dalla riduzione degli stipendi dei calciatori.