Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Insigne vuole rinnovare a vita con il Napoli, trattativa a giugno: cifre e dettagli

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Un appuntamento a questa estate. A quando il campionato sarà concluso e De Laurentiis e il Napoli avranno le idee chiare sulle macerie economiche che il Coronavirus sta lasciando nel calcio italiano. Le idee chiare sul suo futuro, Lorenzo...

Domenico D'Ausilio

Un appuntamento a questa estate. A quando il campionato sarà concluso e De Laurentiis e il Napoli avranno le idee chiare sulle macerie economiche che il Coronavirus sta lasciando nel calcio italiano. Le idee chiare sul suo futuro, Lorenzo Insigne, invece, le ha già: vuole rinnovare con il Napoli. E stavolta la firma sarebbe la più importante: perché significa restare a vita. Ha 30 anni e il prossimo contratto potrebbe essere l'ultimo veramente importante: il Napoli ne vuole fare una bandiera e lui non intende tirarsi indietro. Da quando ha 18 anni ha un contratto con il club azzurro, anche se poi è stato girato in prestito prima alla Cavese, poi al Foggia e, infine, al Pescara. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Insigne vuole rinnovare a vita con il Napoli

 Lorenzo Insigne (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Una trattativa non è ancora iniziata: da Castel Volturno sanno che fretta non c'è, che la permanenza o meno nel Napoli del fantasista di Frattamaggiore dipende prima di tutto dalla sua volontà, e che se decidesse di andar via sarebbe una scelta di vita. Da Pisacane stanno bussando in tanti, e molte grandi d'Italia e d'Europa: ma in questo momento tutti possono mettersi il cuore in pace perché le intenzioni di Insigne e del Napoli coincidono. Sarà difficile per il Napoli riuscire a replicare le condizioni contrattuali di oggi (guadagna circa 4,5 milioni l'anno) soprattutto perché la pandemia ha stravolto i piani economici di tutti. Il Napoli ha pianificato che (Champions o non Champions) dovrà tagliare il monte ingaggi almeno del 25% (al momento sfiora i 110 milioni di euro). Tradotto: i prossimi rinnovi non saranno semplici e il primo importante è proprio quello di Insigne. Forse dovrà rinunciare a qualcosa, ma è una questione economica che è troppo prematura e che riguarda il Napoli e il suo agente Pisacane.