Lorenzo Insigne sa bene di avere dentro di sé uno ed un solo desiderio, ripetutamente espresso: "Restare a Napoli, a vita, con la fascia di capitano". Bisognerà semplicemente lasciarsi scivolare addosso le prevedibili allusioni al primo umanissimo errore. Napoli, per Insigne, è un cordone ombelicale al quale aggrapparsi ad oltranza e finché sarà possibile. È un panorama in cui perdersi da casa. È la tentazione di specchiarsi nelle acque di un mare dal quale non c’è intenzione di staccarsi. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
calciomercato napoli
Insigne, Napoli a vita: è in attesa di una chiamata di De Laurentiis – CdS
Insigne aspetterà che il presidente del Napoli De Laurentiis si avvicini e l’inviti insieme al suo procuratore a scambiare due chiacchiere
Insigne vuole il Napoli a vita
Per questo, e anche per altro, Insigne aspetterà che De Laurentiis si avvicini e l’inviti insieme al suo procuratore, Vincenzo Pisacane, a prendersi un caffè, a scambiare due chiacchiere. Nei pensieri sparsi di Insigne, il tragitto dei sogni resta lo stesso e Napoli è sempre l’epicentro della sua evoluzione, il volano d’un finale di carriera che vorrebbe gli regalasse altri cinque anni anni, il prossimo a cui aggiungerne altri quattro con il rinnovo, per afferrare, uno alla volta, prima Mertens, il re dei bomber di tutti i tempi che sta a 135, e poi Hamsik, che con 521 presenze ha scavalcato Bruscolotti e Juliano. Non si esce di scena proprio mentre, nel proprio piccolo, si sta per provare a costruire la storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA