- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
DOHA, QATAR - NOVEMBER 23: Tajon Buchanan of Canada in action during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group F match between Belgium and Canada at Ahmad Bin Ali Stadium on November 23, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Oggi il Napoli torna in campo per l'amichevole contro l'Antalyaspor dopo 25 giorni di sosta. Non si è fermato mai, però, Cristiano Giuntoli che sul suo taccuino ha messo in priorità assoluta il nome di Buchanan, del Brugge. Che arriverebbe in un caso specifico
Lozano e Zielinski sono i due veri nodi del calciomercato del Napoli: se, infatti, per tutti gli altri giocatori in rosa il destino è segnato e le intenzioni del club sono chiare, non altrettanto si può dire per i due giocatori, in scadenza di contratto nel 2024 e soprattutto destinatari di un ingaggio che va ben oltre i parametri che il Napoli si è autoimposto per arginare le perdite. Ricordiamo, infatti, che l'ultimo bilancio della Società di De Laurentiis si è chiuso con un passivo di 52 milioni di euro, scorie del Covid che ha lasciato pesanti strascichi per tutte le Società di calcio. Il Napoli, dal canto suo, è riuscito ad arginare le perdite con una politica di controllo (e riduzione) del monte ingaggi, che però non ha fatto perdere la competitività della rosa, come dimostra il primato in Serie A e la vittoria del girone di Champions League. Il primato certifica la solidità della squadra, la cui rosa non necessita di particolari interventi nell'immediato. Ma Giuntoli lavora già al futuro. E, proprio in considerazione del nodo Lozano, sta seguendo da qualche settimana Buchanan del Bruges, attaccante di soli 23 anni, che ha fatto molto bene con il Canada in Qatar. Unico problema, la concorrenza di Juventus e Milan: entrambi i club, infatti, come rivela il sito belga voetbalnieuws.be, sarebbero interessati al calciatore. La sfida tra le tre big di Serie A, dunque, continua anche oltre il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA