00:17 min

calciomercato napoli

Il Napoli apre il casting, per gennaio pronto l’assalto a un difensore: seguiti 8 profili

Filippo Maddaloni

De Laurentiis e i dirigenti lavorano al colpo per il mercato di gennaio

Secondo quanto riportato dal Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbe valutando alcuni interessanti profili per rinforzare il pacchetto difensivo. Come di consueto, prima di intervenire aspetterà il resoconto del capo dell'area scouting, Maurizio Micheli, che questa volta avrà meno voce in capitolo di quanto successo per l'acquisto di Natan. Di seguito quanto riportato dal quotidiano.

De Laurentiis, valutazioni per gennaio: sei candidati per la difesa del Napoli

—  

"Possono tornare a essere valutate le posizione di Max Kilman del Wolverhampton e di Hancko del Feyenoord. In realtà il Napoli era arrivato a offrire 35 milioni per Kilman che poche setti mane fa ha rinnovato fino al 2028. Dunque, c’è anche Marc Guéhi del Cristal Palace che è stato offerto proprio tenendo conto del problema difensivo degli azzurri. Ma sempre in Premier c’è Jakub Kiwior dell’Arsenal che rimane un nome valido. Altro nome è quello di Martin Vitík, classe 2003, difensore ceco dello Sparta Praga. Tra i papabili, anche perché può arrivare in prestito, c’è Eric Dier, ormai completamente ai margini del progetto del Tottenham. Jerome Boateng è tra gli svincolati dopo che il Bayern Monaco non lo ha tenuto ma nella lista dei difensori c’è anche Edmond Faiçal Tapsoba del Bayer Leverkusen e della nazionale del Burkina Faso".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.