calciomercato napoli

Grillitsch Napoli, Giuntoli aspetta l’ok di De Laurentiis: le cifre – GdS

Domenico D'Ausilio

Grillitsch ha il contratto in scadenza a giugno 2022, condizione che il Napoli farà valere dinanzi alla pretesa dei tedeschi di 15 milioni

È lì in mezzo che il Napoli ha evidenziato qualche limite, nella passata stagione. E per porvi rimedio, il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha avviato una serie di trattative che aspettano soltanto l’ok del presidente del Napoli per definirle: l’ultima in ordine di tempo, riguarda Florian Grillitsch, 25 anni, centrale dell’Hoffenheim, che partecipa alla Bundesliga. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Grillitsch, al Napoli piace senza follie

Il ragazzo ha il contratto in scadenza a giugno prossimo. Condizione che il Napoli vorrà far valere dinanzi alla pretesa dei tedeschi che per cederlo vorrebbero tra i quindici e i diciotto milioni di euro. Si tratta di una cifra improbabile, soprattutto per la questione temporale dell’accordo tra l’Hoffenheim e il giocatore. Giuntoli vorrebbe assicurarselo offrendo non più di otto milioni. Sono due elementi che lo scouting napoletano ha riscontrato nell’osservare il mediano austriaco. Grillitsch può agire sia da centrale dinanzi alla difesa, sia da mediano. E la duttilità dimostrata pare che abbia convinto anche Luciano Spalletti sulla bontà di questo giocatore che è uno dei punti fermi della nazionale austriaca, dove finora ha giocato 26 partite segnando un gol.