calciomercato napoli

Graziano Battistini, procuratore di Diego Alves e Cragno, è intervenuto ai micr

Redazione

Graziano Battistini, procuratore di Diego Alves e Cragno, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto detto: Su Diego Alves: “Stiamo cercando delle soluzioni di alto livello per il suo futuro perché la...

Graziano Battistini, procuratore di Diego Alves e Cragno, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto detto:

Su Diego Alves: "Stiamo cercando delle soluzioni di alto livello per il suo futuro perché la possibilità di andare via dal Valencia è concreta. Ha bisogno di nuovi stimoli e di nuova adrenalina, è un portiere di altissimo livello e merita di giocare in un top club, il Napoli è un top club. E' presto, però, per dire che ci siano interessamenti quindi bisogna aspettare. Nel caso in cui dovesse restare in azzurro Reina tanti ragionamenti possono cambiare. Bisogna avere rispetto per un campione assoluto quale è Pepe Reina e per le sue decisioni. Se, per questioni interne al Napoli e nelle quali non voglio addentrarmi, dovesse esserci un divorzio tra lo spagnolo ed il club credo che Diego Alves possa essere un profilo perfetto per sostituirlo perché ha grande personalità ed esperienza. E' nel giro della Nazionale brasiliana e sa reggere la pressione delle piazze importanti, per questo reggerebbe bene la pressione di una piazza esigente che punta al massimo".

Su Cragno: "E' felicissimo perché il Benevento ha compiuto un’impresa storica ed Alessio è stato protagonista di questa cavalcata vincente. Ha incontrato un pubblico straordinario, persone speciali e disponibili".

Sulla possibilità di vederlo in azzurro: "Sarri e Giuntoli lo stimano tantissimo. Il club ha esigenze di provare a vincere lo Scudetto e competere con realtà importanti come Juventus, Roma, Milan e Inter quindi servono certezze immediate. Cragno è destinato ad arrivare ad alti livelli per le sue qualità tecniche perché ha personalità e carattere. Il Napoli deve capire se avrà bisogno di sostituire Reina o prendere un portiere di grande prospettiva da affiancargli. Chi acquista Cragno probabilmente fa un affare enorme perché blocca un prezzo destinato a salire, ha grande avvenire. Molti ancora si soffermano sui centimetri, ma credo che siano relativi. Ci sono tanti portieri di 190cm che non parano, lui invece para ed è 185cm. E parerà sempre meglio. Vedo i prezzi venuti fuori per Donnarumma: in rapporto qualità prezzo, oggi investire su Cragno è un’occasione".

REDAZIONE - Armando Inneguale.