- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
Il giornalista ed esperto di mercato, Niccolò Ceccarini, è stato intervistato da TMW Radio – durante l’appuntamento “Dietro le quinte”, parlando anche del mercato del Napoli e dell’affare Berardi. Questo quanto raccolto da Cn1926:
“Sarri lo reputo un fuoriclasse della panchina: è affrettato pensare a cosa farà nel prossimo giugno. Questo è il terzo anno con lui in panchina ed è chiaro che si è arrivato al punto più alto, mi aspetto per codesto motivo un ulteriore salto in avanti. Il primo bilancio lo si potrà fare in primavera. Scudetto? Juventus ancora favorita, ma se i bianconeri perderanno punti in strada gli azzurri sono i maggiori candidati a poterli raggiungere in graduatoria. Il tecnico dei partenopei ha fatto un grande lavoro – creando una perfetta unione tra squadra e tifosi. Gli azzurri inoltre sono stato gli unici ad aver fatto spaventato seriamene, in più di una circostanza, il Real Madrid in Champions League.
Su Sarri come tecnico della Nazionale: “Ormai è un allenatore grandissimo, ma penso che vorrà stare tutti i giorni in campo, conoscendolo posso anche assicurarvelo".
Sul mercato azzurro: "C’è un retroscena che vorrei raccontarti: verso la fine del mercato – prima che si realizzasse l’affare Zapata in orbita Sampdoria, i partenopei avevano un mezzo accordo per Berardi. L’accordo era stato fatto con un’offerta cash più Zapata, il sassuolo aveva anche accettato. L’operazione era vicina alla fumata bianca, ma il tutto è saltato a causa della mancanza di tempo tecnici. Sottolinerei però un importante accordo raggiunto tra il Napoli e Ghoulam, per il rinnovo dell’algerino fino al 2021 – accordo che vedrà anche una clausola rescissoria”.
REDAZIONE - Francesco Green
© RIPRODUZIONE RISERVATA