02:56 min

calciomercato napoli

Ghoulam, rilancio e rinnovo: al lavoro per il prolungamento del contratto fino al 2024

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul futuro di Faouzi Ghoulam. Il quotidiano si interroga se il terzino algerino sia il vero acquisto di gennaio per il Napoli. Perché a giudicare dalle sue due ultime apparizioni (45 minuti...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul futuro di Faouzi Ghoulam. Il quotidiano si interroga se il terzino algerino sia il vero acquisto di gennaio per il Napoli. Perché a giudicare dalle sue due ultime apparizioni (45 minuti contro il Granada e 90 contro il Benevento) sarebbe fin troppo scontato dire di sì.

Ghoulam, rilancio e rinnovo fino al 2024

Il destino di Ghoulam, che fino a qualche tempo fa sembrava sempre più scritto e sempre più lontano da Napoli, potrebbe drasticamente subire una virata. Il suo entourage (capeggiato dal potentissimo agente portoghese Jorge Mendes) non ha mai smesso di tenere i rapporti con il Napoli. Si studia, infatti, un'ipotesi di prolungamento dell'accordo (che attualmente prevede la scadenza nel 2022) per altri due anni. Il tutto spalmando l'ingaggio da 2,4 milioni sulle prossime stagioni. Un modo per venirsi incontro, ma allo stesso tempo per valorizzare quello che a tutti gli effetti può rappresentare un capitale preziosissimo per il Napoli di oggi e di domani. A 30 anni, infatti, l'algerino è nel pieno della sua maturità e potrebbe disputare almeno altre tre stagioni ad altissimi livelli. Se quello che ha fatto vedere nelle ultime due apparizioni dovesse essere solo l'antipasto, il Napoli potrebbe davvero essere al sicuro e iniziare a gustarsi un piatto dal sapore certamente prelibato.