Ieri non è stato soltanto l'addio emozionante e commosso del capitan Lorenzo Insigne, poiché ieri è stata anche l'ultima volta di un altro azzurro al Maradona: si tratta di Faouzi Ghoulam, pedina fondamentale del Napoli soprattutto nelle stagioni precedenti. Approdato alla corte degli azzurri circa otto anni fa, il terzino algerino, infatti, ha dimostrato tutte le sue migliori qualità nel corso di questo periodo. Fisicità, rapidità e tecnica al servizio della squadra per fornire assist ai suoi compagni e siglare anche alcune reti su palla inattiva.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Ghoulam-Napoli, epilogo agrodolce per l’algerino: mai valutata l’ipotesi rinnovo dalla società
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è soffermata non soltanto sull'addio emozionante di Insigne, ma anche di Faouzi Ghoulam; l'algerino saluterà il club azzurro dopo circa otto anni
Ghoulam-Napoli, epilogo scontato per l'algerino: due i motivi dell'addio
Gli eccessivi infortuni, tuttavia, hanno condizionato di gran lunga la florida carriera di Faouzi. Con i tanti stop, il difensore, difatti, ha trovato sempre meno spazio, partendo dal primo minuto solo in poche circostanze e smarrendo così la sua titolarità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta, la sua involuzione repentina ha convinto il Napoli a non rinnovare il contratto dell'algerino. L'ingaggio oneroso del calciatore, inoltre, ha contribuito a facilitare la decisione della società, la quale ha comunque sempre apprezzato il suo operato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA