La partenza di Kim è ormai certa?
“Secondo quella che è attualmente la situazione è molto probabile. Potrebbe essere un colpo di scena la permanenza. I contatti con lo United, infatti, sono avanzati. Il giocatore gradisce la destinazione e sussiste un’intesa di massima sulle cifre contrattuali. Il Manchester United, poi, dovrà fare almeno due colpi in difesa, e vorrà evitare la concorrenza. Per questo si è tentato di raggiungere un accordo anche con il club azzurro, ma il rischio di vedersi superati dalla concorrenza, data la possibilità di pagare la clausola, ha convinto i Red Devils della necessità di sottostare alla suddetta”
Mourinho e Dybala situazioni slegate?
“Per Mourinho è prematuro esprimersi. L’arrivo di Dybala è stato determinato soprattutto dal peso del tecnico portoghese. In questo preciso momento, tuttavia, li guarderei come situazioni slegate. A Dybala farebbe piacere che lo Special One restasse, anche se per Mou c’è da registrare non solo l’interesse del Psg. Gli eventuali scossoni di mercato in casa Real Madrid, infatti, potrebbero innescare un domino che sovrapporrebbe, ai probabili addii di Benzema ed Ancelotti, l’arrivo di Mou”
Ci sono squadre italiane che osservano Casadei?
“E’ un giovane che piace. L’Inter ha dovuto privarsene per necessità e per riuscire a chiudere alcune operazioni con il Chelsea. È un giocatore che indubbiamente suscita interesse, anche se credo che il calciatore possa dirsi soddisfatto delle sue attuali prospettive. Non va esclusa la possibilità di confermarsi in uno scenario differente da quello italiano, e magari anche maggiormente stimolante”
© RIPRODUZIONE RISERVATA