Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato napoli

Futuro Osimhen in bilico, Victor ha due alternative da valutare: le ultime – SKY

Osimhen
Luca Marchetti, giornalista dell'emittente satellitare, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul centrocampista nigeriano
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Luca Marchetti, giornalista di Sky, è intervenuto in "Forza Napoli Sempre" su Radio Marte, trasmissione condotta da Gianluca Gifuni, parlando del futuro di Osimhen e di Kim, oltre a quello sull'allenatore. A seguire le sue principali parole.

Futuro di Osimhen in bilico, la strategia

—  

"Credo che sul riscatto di Simeone non ci sia neanche un dubbio. È stato un ragazzo che ha approcciato alla grande con la realtà del Napoli. Ha dato un apporto, tra i più importanti perché si è calato nel ruolo di alternativa di lusso. Ha lasciato il segno ogni volta che è stato chiamato in causa anche in partite importantissime, seppur giocando pochi minuti. È uno che si è sempre preparato come se dovesse giocare titolare e ha sempre risposto bene e fatto la differenza. Non credo che da parte di Osimhen ci sia una chiusura totale. Bisogna sistemare la questione allenatore poi De Laurentiis dovrebbe parlare con l'entourage del giocatore e decidere la strategia da adottare. O bisogna fissare una cifra per la vendita o una per il salario che dovrà percepire. Ovviamente deve esserci correlazione tra prezzo di vendita e stipendio. Se valgo 150 mln anche lo stipendio deve essere adeguato al valore".


Su Kim

—  

"Il Bayern Monaco è in testa per acquistare Kim. Se trova l'accordo con il giocatore è un'operazione che si può fare anche in breve tempo. Il Manchester United oggi sembra meno pronto a scattare sul difensore coreano. Al posto di Kim credo che ci possano essere Scalvini, Lucumì e Torres nei pensieri del Napoli ma non escludo sorprese. In questo momento, comunque, la cosa importante è fissare la casella dell'allenatore".