- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 01: Davide Frattesi of U.S. Sassuolo Calcio is challenged by Stanislav Lobotka of SSC Napoli during the Serie A match between US Sassuolo v SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 01, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
C'è aria di cambiamento in quel di Castel Volturno e la zona mediana sembra essere la porzione di campo più coinvolta da quella che pare essere una mini-rivoluzione. Il Napoli dopo aver comunicato l'intenzione di riscattare Anguissa dal Fulham aveva messo gli occhi su un giovane talento italiano del Sassuolo. L'obbiettivo pare però esser sfumato: Davide Frattesi ha rinnovato con i neroverdi fino al 2026.
Il Napoli segue con interesse alcuni calciatori messisi in luce nel corso dell'attuale stagione di Serie A, e dopo l'interesse palesato per Gelson Bremer, centrale del Torino, le attenzioni della dirigenza partenopea si erano dirotatte su Davide Frattesi. Il centrocampista classe '99 del Sassuolo ha però pochi minuti fa, rinnovato il suo contratto con il club di Reggio Emilia.
Frattesi autore di 4 reti e 2 assist in 28 presenze stagionali, ha prolungato il suo contratto con il Sassuolo fino al 2026. Il centrocampista romano, che su TransfertMarktha un valore di ben 20 milioni di euro, si allontana quindi dalle voci di mercato. Sul talento italiano difatti forte era l'interesse di Napoli ed Inter.
Di seguito il comunicato del club emiliano, pubblicato poco fa sui canali ufficiali del club:
"Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Davide Frattesi (1999, centrocampista) fino al 30 Giugno 2026".
© RIPRODUZIONE RISERVATA